Borse di studio Unindustria: i “fantastici quattro”!

Borse di studio Unindustria: i “fantastici quattro”!

Borse di studio Unindustria? Ci siamo anche noi! Per il quarto anno consecutivo, Unindustria Reggio Emilia si è schierata al fianco della scuola assegnando preziose borse di studio agli studenti meritevoli delle classi quarte e quinte degli Istituti Tecnici della provincia e il Nobili c’è! Per la nostra scuola i “fantastici quattro” a beneficiarne sono Simone Dolci, Emanuele lo Re, Nicholas Morelli e Michael Morellini, scelti tra 25 studenti di tutto il territorio, capaci di distinguersi nel proprio percorso di istruzione tecnica ad indirizzo tecnologico. Alla consegna delle borse di studio, tenutasi nella sede di Unindustria di via Toschi, hanno preso parte un centinaio di persone tra studenti, familiari, docenti, dirigenti scolastici e il dirigente dell’Ufficio Scolastico di Reggio Emilia Felicita Buscaino

“La nostra Associazione – ha detto il presidente di Unindustria Reggio Emilia Fabio Storchi in occasione dell’assegnazione delle borse di studio – dedica un’attenzione e un impegno costanti all’education e alle nuove generazioni, una formazione costruita sulle competenze che possano permettere ai giovani di avvicinarsi più velocemente e più consapevolmente al lavoro. Nell’epoca della trasformazione digitale della fabbrica, il lavoro si baserà sempre più sulla combinazione di intelligenza e manualità e le nuove leve sono necessarie per rendere più competitive le nostre imprese”.

“Sono davvero orgogliosa dei nostri ragazzi che con il loro impegno e la loro intraprendenza confermano che il futuro del nostro Paese è in buone mani – ha commentato il nostro dirigente scolastico Elena Guidi – ringraziamo Unindustria per il sostegno e per la fiducia che ripone nei nostri Istituti, linfa vitale delle imprese del territorio: la collaborazione tra scuola, associazioni e imprese è la strada giusta da percorrere”.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com