Certificazione LabVIEW Academy: il Nobili c’è

Certificazione LabVIEW Academy: il Nobili c’è

Il nostro Istituto ha attivato una LabVIEW Academy, cioè si è certificato presso National Instruments come centro di formazione e sede di esame di certificazione di primo livello CLAD (Certified LabVIEW Associate Developer) relativa al linguaggio di programmazione LabVIEW.

Tale linguaggio di programmazione consente l’acquisizione, l’elaborazione e la gestione dei dati nelle applicazioni ingegneristiche e ha applicazione sia industriale che nel mondo della ricerca. Gli studenti studiano gli elementi base della programmazione e della gestione delle schede elettroniche durante l’attività curricolare mattutina, tuttavia ogni anno un gruppo di studenti si prepara ed approfondisce alcuni aspetti che consentono un utilizzo più efficace delle metodologie di programmazione.

Il percorso di approfondimento prevede circa trenta ore pomeridiane al termine delle quali è prevista per gli allievi la possibilità di sostenere l´esame di certificazione CLAD in modo gratuito. Si sottolinea che il certificato di competenze CLAD è riconosciuto a livello internazionale, poiché gestito e preparato dalla casa madre e, durante la sessione d’esame, gli studenti sono monitorati da un ingegnere inviato da National Instruments per controllare la regolarità della sessione.

Nell’anno scolastico in corso gli studenti, appartenenti all’indirizzo elettronica ed elettrotecnica, che hanno ottenuto la certificazione sono tre e tutti di 5D del Tecnico: Avdei Antonin Grigore – Bucci Ismael – Dolci Simone. Docente del corso e resp. del Progetto: prof. Parisoli Domenico

Link di riferimento: http://www.ni.com/academic/labview_academy_schools.htm

15,515 Visite totali, 13 visite odierne

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com