“Fridays for future”: il Nobili c’è!

“Fridays for future”: il Nobili c’è!

Sono centinaia gli studenti del nostro Istituto che hanno scelto di prendere parte alla manifestazione “Fridays for future”! Il centro storico di Reggio è stato letteralmente invaso da questa marcia pacifica e anche noi abbiamo risposto “presenti” per essere davvero protagonisti del nostro presente e del nostro futuro!

Si tratta della terza giornata di sciopero mondiale per il clima, dopo quelle del 15 marzo e del 24 maggio, un movimento di coscienze ispirato dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg che ci invita a cambiare stile di vita e a chiedere a chi riveste ruoli di responsabilità di fare altrettanto su scala mondiale.

Per quanto concerne la nostra città, il fulcro dell’evento è stato il Parco Cervi, dove a partire dalle 9.30 studenti, docenti e cittadini si sono ritrovati per fare partire il corteo. “Protestiamo – fanno sapere gli organizzatori – contro un sistema industriale ed economico che a livello mondiale sta portando la natura al collasso, dal surriscaldamento globale a eventi climatici sempre più estremi. Mentre i mari subiscono ogni genere di inquinamento e pesca selvaggia, i boschi vengono tagliati inesorabilmente: l’Amazzonia brucia, i terreni perdono fertilità. Gli scienziati che lanciano gli allarmi sugli effetti dell’inquinamento non vengono ascoltati dalla politica.”



427 Visite totali, 1 visite odierne

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com