Giochi Della Chimica 2019 👩‍🔬 👨‍🔬

Giochi Della Chimica 2019 👩‍🔬  👨‍🔬

Il giorno 4 maggio si è tenuta la selezione regionale dei giochi della chimica presso il dipartimento di scienze Chimiche e Geologiche di Unimore a Modena: una prova impegnativa per trovare i migliori chimici del territorio che saranno poi ammessi alle fasi successive.

Tre le tipologie di prove rivolte ad altrettante classi di concorso in cui erano suddivisi gli oltre 200 partecipanti. La nostra scuola ha partecipato con ben 20 studenti delle classi seconde che per prepararsi al meglio sono rimasti a scuola per sei pomeriggi di allenamento per un totale di 12 ore. Ecco l’elenco dei piccoli chimici:

Gli studenti avevano a disposizione 2 ore e mezza per terminare la prova, gli unici strumenti erano la calcolatrice e la tavola periodica con ovviamente un libretto dato dai professori poco prima dell’inizio della prova. Su questo libretto erano indicate tutte le varie formule e dello spazio per svolgere i vari calcoli per svolgere al meglio le varie prove.

Ragazzi e ragazze, a nome dei partecipanti ci diciamo che nei prossimi anni speriamo davvero che possiate partecipare in questa fantastica esperienza e rendere onore al nome del nostro ISTITUTO!!!!😎 E’ infatti importante confrontarsi con esercizi di alto livello e con studenti di altre scuole: l’adrenalina è assicurata. Ora attendiamo i risultati per sapere chi, dei 20 del Nobili, avrà superato le selezioni per partecipare alla gara regionale. Vi faremo sapere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com