“Io leggo Shakespeare”: il teatro in classe!

“Io leggo Shakespeare”: il teatro in classe!

Si chiama “Io leggo shakespeare!” la proposta interattiva che il Teatro delle Due ha fatto alle classi Seconde del nostro Istituto e la risposta è stata sorprendente. Le letture recitate in lingua inglese hanno infatti convinto gli studenti che si sono calati nei panni dei personaggi della commedia di William Shakespeare “Midsummer night’s dream”.

L’attività laboratoriale è stata proposta per far sì che la lettura di un libro non sia vista come una mera astrazione: mettendo in scena le emozioni con narrazioni vive, attraverso la lettura a piu voci, i nostri colleghi hanno dato voce e anima alla scrittura. Valore aggiunto dell’attività è stato lo sviluppo di competenze supportate da strumenti adeguati per la comprensione della lingua inglese, aggiungendo un pizzico di divertimento e risate.

Le parole senza tempo di Shakespeare hanno quindi trasformato le aule in un vero e proprio teatro grazie ai suggerimenti del Teatro delle Due che ha rinnovato così la sua collaborazione con il Nobili… A voi alcuni scatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com