Venom (2018)

Venom (2018)

 

Il nuovo film dell’universo Marvel , targato per la prima volta dalla Sony Pictures è arrivato nelle sale cinematografiche.

Trama

Il film parte con una astronave , nel cui interno sono depositate delle capsule contenente dei “simbionti” , strani esseri viventi di origine extraterrestre. questa astronave era collaudata per ritornare sulla terra in modo tale da studiare questi “alieni” in modo più approfondito. invece di atterrare , l’astronave precipita in modo disastroso.

Un simbionte riesce a uscire dalle capsule e a scappare. causando il crollo dell’astronave  in Malasya,  ma la Life Foundation recupera gli altri tre e li trasporta nel proprio centro di ricerca a San  Francisco.Il capo della fondazione, Carlton Drake, diventa ossessionato dal legame dei simbionti con gli umani, per preparare l’umanità all’inevitabile collasso ecologico della Terra, e inizia a fare esperimenti illegali su vagabondi, provocando numerosi morti.

il simbionte per sopravvivere ha bisogno di essere “ospite” di un altro corpo di un essere umano, ma bisogna vedere se quest’ultimo è compatibile con il simbionte, in caso contrario entrambe le forme di vite moriranno.

l’ossessione di Drake attira l’attenzione di Eddie Brock , giornalista investigativo, che organizza un intervista con Drake attraverso la sua ragazza Anne Weying, un avvocato affiliato alla Life Foundation. Disobbedendo alle istruzioni, Brock affronta Drake con materiale confidenziale che indica la trasgressione che ha rubato dall’e-mail di Anne, portando a licenziare sia Eddie che Anne dai loro rispettivi posti di lavoro e a far finire la loro relazione.

Sei mesi dopo, Brock viene avvicinato da uno degli scienziati di Drake, la dottoressa Dora Skirth, che non è d’accordo con i metodi di Drake e vuole aiutare Brock a denunciarlo. con l’aiuto della dottoressa, Eddie riesce a infiltrarsi nel centro di ricerca di Drake, per ottenere delle prove che riescano a mascherare tutti i crimini commessi da Drake. Durante la perquisizione dell’edificio da parte di Eddie ,egli si accorge che una sua conoscente , Maria,  è diventata una delle cavie di Drake. Eddie tenta di salvarla , ma Maria attacca Eddie e il simbionte della donna si trasferisce dal suo corpo a quello di Eddie. Brock riesce a scappare ma presto comincia a percepire degli strani sintomi e di conseguenza chiede aiuto a Anne (che nel frattempo si era già fidanzata);il fidanzato il dottor Dan Lewis esamina Eddie , scoprendo il simbionte e capendo che egli è vulnerabile al fuoco e alle frequenze sonore che superano i 4000 Hz.

Nel frattempo, Drake punisce la dottoressa per il suo tradimento esponendola a uno dei rimanenti simbionti, lasciando il simbionte di Brock come l’unico esemplare sopravvissuto. Eddie viene attaccato dai mercenari impiegati da Drake per recuperare il simbionte, ma esso si impossessa del corpo di Brock, trasformandolo in una creatura mostruosa e altamente letale per respingere gli attaccanti. Prendendo rifugio in un vicino faro, simbionte comunica con Brock, presentandosi come Venom, e lo convince a formare un’alleanza, in modo che possa sperimentare la vita attraverso Brock, mentre Eddie si gode gli attributi superumani che il simbionte gli offre. Brock usa le sue nuove abilità per irrompere nel suo vecchio posto di lavoro per rivelare i crimini di Drake, ma viene intercettato dai mercenari mentre esce e allora, si trasforma ancora una volta in Venom riuscendo quindi a scappare. Anne lo chiama nell’ufficio di Dan , dove Brock scopre che il simbionte sta lentamente marcendo i suoi organi interni. Anche se il simbionte afferma che fa parte della loro simbiosi, Anne usa una macchina di risonanza magnetica per indebolire il simbionte abbastanza a lungo da separarsi da esso, ma viene poi catturato dagli uomini di Drake.

Alla sede della Life Foundation, Eddie scopre che Drake si è unito al simbionte fuggitivo, “Riot”, e che stanno progettando di lanciare una sonda nello spazio e riportare sulla Terra una legione di simbionti per assimilare la razza umana. Nel frattempo, Anne si lega a malincuore con Venom. Eddie sta per essere fucilato in mezzo a una foresta mentre all’improvviso Anne arriva con il simbionte lo salva, trasferendogli il simbionte con un bacio.

Eddie e Venom si fondono ancora una volta e partono per fermare Drake e Riot, combattendo contro loro sulla piattaforma di lancio della sonda. Nel violentissimo scontro Riot si dimostra ancora più potente di Venom, riuscendo infine a staccarlo dal corpo di Eddie e trafiggere mortalmente quest’ultimo. Venom, però, si riunisce all’uomo salvandolo. Mentre la sonda decolla, Venom riesce a danneggiarla, facendola esplodere, uccidendo Drake e Riot e sventando il loro piano.

Eddie ha riparato la sua relazione con Anne ed è tornato al giornalismo, mentre lavora segretamente al fianco del simbionte per proteggere la città.

In una scena a metà dei titoli di coda, Eddie si prepara a intervistare Cletus Kasady nel carcere di Alcatraz.

Produzione

Le riprese del film si sono svolte tra il 23 ottobre 2017 e il 27 gennaio 2018,      nelle città di New York , Atlanta , e San Francisco.

il film è costato 100 milioni di dollari.

Distribuzione

la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dal 5 ottobre 2018 mentre in quelle italiane dal 4 ottobre 2018.

il 22 ottobre il film a incassato 171,1 milioni di dollari nel Nord America e 290,7 milioni nel resto del mondo , per un totale di 461,8 milioni di dollari in tutto il mondo.

Sequel

Nel maggio del 2018 Woody harrelson dichiara di avere un piccolo ruolo nel prossimo capitolo , annunciando successivamente che sarà nel sequel nel ruolo di Cletus Kasady / Carnage.

 

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com