Aprile tecnologico

Aprile tecnologico

In questo giorno, 4 aprile, la Microsoft compie 47 anni e invece il 1 di aprile, la Apple ha compiuto 46 anni. Questa nasce a Los Altos, in California, mentre quella nasce ad Albuquerque, in New Mexico, rispettivamente nel 1976 e nel 1975. È incredibile pensare che queste sono delle tecnologie che adesso influenzano le nostre vite, abbiano già l’età dei nostri genitori. Parliamo della di quella che oggi compie gli anni, la Microsoft, creata da Bill Gates e Paul Allen, è quella che ha influenzato tutto il mondo tecnologico, dai computer ai telefoni, dal mondo videoludico al mondo dei programmatori. La Microsoft è così popolare che qualsiasi oggetto High-tech, ne troverete traccia, mentre della Apple è molto più difficile visto che solo all’interno dei loro prodotti. 

Queste due tattiche completamente diverse hanno avvantaggiato tutte e due i marchi, infatti la Microsoft ha un net worth di  2.5 trilioni di dollari, mentre la Apple, nel 2021, il loro share valeva 94.64 miliardi di dollari. Questa loro ascesa ha portato alla luce altri problemi etici, come la privacy e la sicurezza in rete, problemi che sono presenti anche oggi, nonostante che queste tecnologie esistano ormai da mezzo secolo. 

Credo che ormai questo tipo di problemi dovrebbero essere lasciare correre, perché questi problemi vengono nullificati dalla presenza di assistenti vocali a casa, tipo Amazon Echo, cioè Alexa, o Google Home, cioè l’assistente di Google. 

Immagine presa dal Web.

Loading

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com