Il Nobili partecipa alla RoboCup

Il Nobili partecipa alla RoboCup

Lunedì 15 novembre 8 ragazzi di 5^E e 5 ragazzi di 5^D hanno partecipato alla terza edizione della gara RoboCup organizzata da ABB.
Dopo aver partecipato alle 16 ore di corso per imparare ad usare il programma, con l’aiuto del professore Domenico Parisoli e dell’assistente di laboratorio Francesco Le Pera, si sono divisi in 4 gruppi per lavorare contemporaneamente su tutte le diverse esercitazioni della gara.

I risultati di questa gara, ad oggi data di stesura di questo articolo, non sono ancora disponibili ma verrà creato un altro resoconto quando usciranno.

La partecipazione a questa gara è molto importante per la scuola dato che in palio per l’eventuale vincita della prova finale c’è un robot che sarebbe molto utile per migliorare l’apprendimento di tutti i ragazzi in questo campo.

I partecipanti a questo corso sono:
Adam Ibrahim 5^E
Alessandro Simonetti 5^E
Salvatore D’Amicis 5^E
Mattia Saccheggiani 5^E
Mattia Prandi 5^E
Manuel Mirabito 5^E
Catalin Schiopu 5^E
Riccardo Talami 5^E
Chorgoliani Romani 5^D
Pietroforte Michele 5^D
Salerno Lorenzo 5^D
Truzzi Matteo 5^D
Zuliani Simone 5^D

La gara si è svolta Lunedì 15 Novembre 2021 a partire dalle ore 13.45 con prima la risposta a 2 domande teoriche relative alla programmazione, per poi partire con la vera e propria gara dal tempo massimo di 50 minuti e con 4 diversi lavori assegnati a ciascuno dei 4 gruppi.
Purtroppo per mancanza di tempo, e di difficolta dell’esercizio, non è stato completato l’ultima parte, ma tutti gli altri step sono stati terminati e consegnati con successo nel tempo limite.

La persona assegnataci come supervisore esterno è stata in collegamento digitale tramite Google Meet tutta la durata della gara e il rappresentante di ogni gruppo, a fine lavoro, presentava il suo schermo per mostrare la funzionalità del lavoro svolto.

Verrà pubblicato più avanti un altro articolo relativo ai risultati ed eventualmente alla seconda parte di gara RoboCup. Rimanete connessi!

Loading

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com