La Reggiana torna in serie B

La Reggiana torna in serie B

La Reggiana festeggia il ritorno in Serie B con una giornata d’anticipo, andando a sfruttare il primo match point. La squadra di Aimo Diana passa per 2-1 e porta festa tra tifosi granata, i quali, esultano anche per il risultato dell’Entella, pareggiando in casa della già salva Recanatese.

LA PARTITA

La formazione ospite passa subito avanti dopo due minuti con Cauz, bravo a spuntarla da calcio d’angolo dopo una serie di flipper. L’Olbia pareggia con un goal su punizione di Ragatzu, che si conferma capocannoniere a quota 19. Gli emiliani trovano la rete della promozione grazie a Faso Abdul Guiebre con un destro potente all’angolino basso. Nonostante il risultato i padroni di casa riescono a brindare la salvezza, mentre per la Regia è Serie B, competizione che aveva lasciato nell’estate del 2021. Dopo la passata

stagione finita con la vittoria del Modena (promozione diretta) e l’eliminazione dei playoff per la squadra di Diana, adesso tutto è cambiato, siccome, Reggio Emilia può tornare a sorridere e ad aggregarsi alle altre promosse Catanzaro (girone C) e Feralpisalò (girone A, prima promozione nella storia).

SCONFITTA ENTELLA

L’ Entella passa avanti in avvio con la rete di Tenkorang e consolida il vantaggio della squadra ospite fino al 51’ con il pari Vona. La partita diventa così combattuta e molto complicata per la squadra di Volpe, molto sfortunata, siccome, arriva a colpire ben quattro legni, arrivando fino all’episodio determinante del rigore, causato dal portiere Meli. Quest’ultimo pochi minuti dopo diventerà l’eroe respingendo il rigore di Merkaj, ottenendo ringraziamenti dalle parti di Reggio Emilia. I liguri ora sono a pari punti del Cesena, che però è avanti grazie agli scontri diretti. Il Cesena riesce a battere 2-0 la Vis Pesaro con le reti di Silvestri e Shpendi, rinviando all’ultima giornata la decisione del secondo posto in due trasferte: Il Cesena ad Alessandria e l’Entella a Siena.

Loading

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com