Un sogno per il Nobili

Un sogno per il Nobili

Martedì 16 maggio, presso il Teatro del Piccolo Orologio, i ragazzi dello storico Istituto Tecnico cittadino sono andati in scena affrontando nel secondo anno di vita della compagnia scolastica “Nobili in scena” un grande e impegnativo classico del teatro: “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare.

Sotto la sapiente guida del regista Marco Merzi, i giovani attori hanno trasportato gli spettatori nel sogno incantato di questa commedia che è teatro nel teatro, gioco d’amore e di magia; con la loro freschezza e spontaneità hanno reso vivi i personaggi dell’opera, grazie anche ai costumi realizzati con incredibile maestria dagli studenti dell’indirizzo Moda guidati dalle professoresse Berto e Signorelli. La musica dà inizio alla rappresentazione: la scena si apre e sul palco la IIS Nobili Band intona Dreamlike Summer, canzone scritta dai componenti del gruppo musicale creato e dai docenti Marco Vincenzo Ambrosi e Francesco Amato.

E poi iniziano a intrecciarsi personaggi e storie: Ippolita e Teseo, Puck e le fate, Oberon e Titania, i quattro innamorati, gli artigiani/attori, tutto in un susseguirsi di eventi che portano lo spettatore a immergersi nell’atmosfera incantata del Sogno a cui danno vita, in un lavoro corale, i quaranta studenti coinvolti in questa meravigliosa avventura, che si sono ritrovati alla fine tutti insieme sul palco per ricevere i meritatissimi applausi.

« di 10 »

 

 

Loading

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com