Harry Potter: La Saga

Harry Potter: La Saga

Cast:

Daniel Radcliffe(Harry Potter), Emma Watson(Hermione Granger),Rupert Grint(Ron Weasley),Tom Felton(Draco Malfoy)

Matthew Lewis(Neville Paciòck),Alan Rickman(Severus Piton),Bonnie Wright(Ginny Weasley),Robbie Coltrane(Rubeus Hagrid)

TRAMA:

Primo Film(Harry Potter e la Pietra Filosofale)

Harry viene a sapere di essere un mago dopo che i Dursley gliel’avevano sempre tenuto nascosto. Conosce Ron, Hermione, Hagrid e Silente e combatte per la prima volta contro Lord Voldemort, ridotto ad un semplice parassita e costretto a vivere nel corpo del Professor Raptor (professor Quirrell nella nuova versione), insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Dopo che Harry uccide quest’ultimo grazie alla protezione di sua madre Lily, che gli aveva trasmesso salvandolo dallo stesso Voldemort quando era neonato, Voldemort torna a vivere sotto forma di anima.

Secondo Film(Harry Potter e La Camera dei Segreti)

Harry si scontra con lo spirito di Tom Riddle nella Camera dei Segreti, in realtà solo una parte dell’anima di Lord Voldemort contenuto in un diario che, negli anni a venire, si scoprirà essere il suo primo Horcrux, e lo distrugge.

Terzo Film(Harry Potter e il Prigioniero Di Azkaban)

Harry viene a conoscenza del passato di suo padre James Potter (Ramoso) e conosce i suoi due migliori amici, Remus Lupin (Lunastorta) e Sirius Black (Felpato), rispettivamente, un Lupo Mannaro e un Animagus, suo padrino, in quell’anno latitante ed evaso da Azkaban, il carcere dei maghi. Inizialmente si crede che Black sia colui che tradì i genitori di Harry, ma alla fine questi si rivela essere Peter Minus (Codaliscia), un altro vecchio amico di James Potter, nonché il topo Crosta appartenente a Ron e alla sua famiglia da parecchi anni. Peter Minus è diventato il topo di Ron tagliandosi un dito dopo aver tradito i genitori di Harry.

Quarto Film

Harry è costretto a partecipare al mortale Torneo Tremaghi,una gara fra 3 dei migliori studenti delle scuole di magia nel mondo, durante il quale per la prima volta si vede faccia a faccia con Lord Voldemort, tornato ad avere un corpo grazie a Peter Minus (Codaliscia), colui che tradì James e Lily Potter anni prima.

Quinto Film

Nessuno crede al ritorno di Voldemort, e Harry e Albus Silente vengono presi per bugiardi. Tuttavia, dopo lo scontro a fine anno nel Ministero della Magia tra i Mangiamorte(seguaci di Voldemort) e l’Ordine della fenice(associazione creata da Silente anni prima per contrastare Voldemort), il mondo magico verrà alla conoscenza del suo ritorno, tra cui il Ministro della Magia, che l’anno dopo darà le dimissioni. Durante lo scontro Bellatrix uccide suo cugino Sirius, facendo perdere a Harry la persona a lui più cara.

Sesto Film(Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Albus Silente rivela a Harry la sua teoria a proposito degli Horcrux di Voldemort: sono sette, e vi tiene dentro pezzi della sua anima in modo da essere immortale. Harry lo accompagna alla ricerca di uno degli oggetti oscuri, ma al loro ritorno a Hogwarts trovano i Mangiamorte, fatti entrare nelle mura da Draco Malfoy, pronti a uccidere Silente. Severus Piton, sotto segreta richiesta di Silente stesso, lo uccide al posto del giovane Draco e fugge dopo una violenta ma breve battaglia tra l’Ordine della Fenice e i Mangiamorte.

Settimo e Ottavo Film(Harry Potter e i Doni Della Morte Parte I e II)

Harry non si reca a Hogwarts e parte con Ron e Hermione alla ricerca dei rimanenti cinque Horcrux, come Silente gli aveva raccomandato, mentre Voldemort prende il controllo del mondo magico. Dopo aver distrutto gli Horcrux (di cui uno è lo stesso Harry, designato involontariamente da Voldemort come ultimo Horcrux quando tentò di ucciderlo da bambino) e durante una cruenta guerra ad Hogwarts, Harry sconfigge finalmente Voldemort. Harry scoprirà inoltre il passato di Piton, e di come questi sia stato in realtà un servitore fedele di Silente, dopo la morte di Lily Evans di cui era perdutamente innamorato.

 

 

 349 total views,  3 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com