Il Nobili partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Il Nobili partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Di Fabio Cascone 5 CMD

Lo scorso 18 novembre, per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, la classe 5 CMD ha aderito all’iniziativa proposta dalla professoressa Caleri e dalla professoressa Marziani di partecipare come volontari, per incentivare e sollecitare la solidarietà nelle persone che andavano a fare la spesa. Visto il momento storico molto pesante per i portafogli delle famiglie italiane abbiamo visto un numero crescente e soddisfacente di partecipazione alla colletta delle famiglie. Nel nostro supermercato, l’Ariosto, sono state raccolte 115 scatole di generi alimentari e in tutta la provincia  sono state 6573 per un totale di 67713 kg di cibo da poter donare ai bisognosi.

Quando siamo arrivati ci hanno diviso in vari gruppi, un gruppo distribuiva i volantini con le apposite buste, un gruppo raccoglieva la spesa da donare in beneficenza, un gruppo metteva nelle scatole gli alimenti suddivisi per nome e tipologia e un gruppo segnava le quantità di ogni prodotto che le persone donavano in beneficenza, infine, gli scatoloni con il cibo, venivano caricati da noi volontari su dei camion.

Personalmente la trovo un’iniziativa lodevole, una cosa che chi ne ha le possibilità dovrebbe fare. Per me e stata una giornata molto bella, con gesti semplici mi sono sentito parte di qualcosa di veramente importante ed utile alla società, è stato emozionante vedere tutte quelle scatole piene di alimenti destinate ai bisognosi; ne avevo sempre sentito parlare ed ora che mi ci sono trovato dentro mi sento di aver fatto una cosa nobile. Sicuramente lo rifarei.                      

Loading

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com