L’ITI Nobili incontra Maurizio Lepori

L’ITI Nobili incontra Maurizio Lepori

Nell’ambito degli open day i futuri iscritti del Nobili hanno incontrato il responsabile del progetto “Robotica educational” della multinazionale ABB Maurizio Lepori.

La superpotenza svizzera è stata così testimone della la qualità dell’insegnamento offerto in quegli ambiti dalla scuola di via Makallè. Il riconoscimento deriva dalla vittoria tra aprile e maggio scorsi del concorso nazionale ’ABB Robocup’.

Maurizio Lepori con la sua presenza ha voluto sottolineare che chi si iscriverà sarà molto preparato in quegli ambiti e guarderà con fiducia non solo a formazioni post-diploma (ITS Maker e università) ma anche direttamente al mondo del lavoro.

L’elettrotecnica e l’automazione sono settori ormai da decenni in costante espansione e rappresentano un’eccellenza del nostro territorio, le cui aziende sono in costante ricerca di personale specializzato (spesso senza trovarlo). A questo proposito, dall’anno scolastico 2023 l’ITI ha deciso di introdurre l’insegnamento di robotica a partire dal terzo anno per chi sceglie, all’interno della macroarea elettronica-elettrotecnica, il curriculum di automazione.

 1,403 total views,  19 views today

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com