NON DA SOLA colora la scuola

NON DA SOLA colora la scuola

NONDASOLA è un’associazione di donne nata nel 1995 che – in un orizzonte di laicità e ispirandosi ai principi cardine del femminismo – si impegna a contrastare la violenza maschile contro le donne. Dal 1997 gestisce il centro antiviolenza Casa delle Donne, mettendo a valore la soggettività femminile, anche attraverso la costruzione di forme e luoghi di incontro fra donne di diversa provenienza, nazionalità e cultura. L’elaborazione e la condivisione del riconoscimento della violenza, nell’ottica della differenza di genere e della relazione fra donne, sono gli obiettivi che ci uniscono.

Famosa tra le classi seconde del nostro istituto perché da molto tempo oramai interviene come mediatrice tra i rapporti interpersonali degli alunni proponendo progetti di dialogo, consapevolezza e riconoscimento di sé sulla base del ripudio della violenza di genere, psicologica, fisica.

Da oggi l’atrio in continuità con questa attività, si è colorato di una preziosa opera d’arte dall’artista Elena Mazzi, verrà inaugurata nella mattinata del 26.05, presenti saranno l’assessore alle pari opportunità Rabitti, la rappresentanza del provveditorato e l’associazione insieme alla classe 2T del nostro istituto.

 596 total views,  1 views today

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com