Olimpiadi della danza

Olimpiadi della danza

Domenica 12 Marzo 2023, nella palestra nuova, il pala-pascal (vicino al campo sintetico) si è tenuta la performance del gruppo Hip-Hop del nostro amato istituto. Ad organizzare il tutto è stata la prof di motoria Stefania Camparada, nonché insegnante dell’ AccademiaDanzaFitness, che con l’aiuto dei partecipanti hanno portato una fantastica coreografia su “il lago dei cigni”. Come avranno interpretato i nostri studenti la storia? C’è anche da tenere conto che il lago dei cigni è un balletto e la professoressa Camparada ha rivalutato tutto non solo in chiave moderna ma anche applicato l’Hip-Hop, un genere opposto rispetto al classico originale.

Appena entrati in palestra si poteva respirare il calore della gioia e l’entusiasmo che tutti stavano provando. Purtroppo il Nobili era l’unica scuola superiore, meglio così: le altre sarebbero tornate sconfitte con la fantastica coreografia.

Ogni scuola indossava i suoi costumi in base alla coreografi che avevano portato: Peter Pan, capitan uncino, Wendy, Edward mani di forbici, gattini e cagnolini oppure outfit elaborati con dei graziosi abiti o dei blazer pastello. Secondo voi, il nobili per cosa avrà optato? visto che hanno portato il lago dei cigni, il gruppo era diviso in cigni bianchi e cigni neri. ma non ci siamo affatto fermati qui, tutto il tempo prima dell’inizio della gara l’hanno passato non solo a provare ma anche a truccarsi a vicenda ed aiutarsi a fare le acconciature. Pur essendo un gruppo numeroso non manca certo di affetto, infatti nessuno si è dato pace finché tutti non erano pronti.

Il tempo però passava velocemente e l’inizio era sempre più vicino e ciò non ha fatto mancare l’ansia ma i ragazzi non si sono mai dati per persi e hanno dato il massimo fino alla fine. E’ stato bellissimo vedere anche le coreografie delle altre scuole, il pubblico pieno di genitori e amici non ha mai smesso di applaudire. La coreografia era creata su diverse basi messe insieme (mash-up) tra cui c’era una parte del pezzo classico e un altro brano non trascurabile per chi ne è appassionato. Sto parlando di Black Swan, una canzone della famosa boy band coreana. E’ stato incredibile per me assistere a tale scena, lo dico da appassionata di kpop.

 Dopo una estenuante pausa dove i giudici si erano allontanati per fare la classifica, finalmente tornarono e finalmente tutti potevano sapere chi erano i vincitori. Tutti erano stati impressionanti, bravissimi ma c’è sempre un bisogno di un vincitore, che senso avrebbe una sfida se no, giusto? Sono, quindi, onorata di farvi sapere che il 12 Marzo 2023 la nostra scuola è uscita vittoriosa e andrà ad Aprile a fare le Nazionali a Bologna. E’ stata una grande esperienza per tutti  e sono sicura che ognuno dei membri del gruppo è tornato a casa con non solo un’esperienza favolosa, ma anche un ricordo che non dimenticheranno mai e siamo fiduciosi anche per la prossima sfida che spetta.

 

Loading

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com