Un mondo migliore

Un mondo migliore

In occasione della giornata mondiale dell’acqua, lo scorso 22 marzo, a Mantova, si è tenuto l’evento “Fiumi di primavera”. Diverse le scuole che hanno partecipato e tra queste è stata selezionata anche la classe 2D dell’Istituto superiore Nobili di Reggio Emilia grazie alla realizzazione di un progetto che consta di in un meccanismo ad ultrasuoni che blocca la fuoriuscita di acqua evitando così sprechi inutili.

È stato un evento fisico e virtuale internazionale. Trattasi di una grande novità per l’edizione 2023 la diretta streaming, che ha coinvolto le scuole di tutto il mondo, i centri di ricerca e le università, dall’Australia agli Stati Uniti d’America, passando dalla Germania a Taiwan toccando anche il bel Paese.

L’evento ha impegnato la classe per tre ore mattutine e si è rivelato essere emozionante per gli alunni poiché ha visto presentare in scala mondiale e in lingua inglese le proprie idee innovative. L’augurio per il prossimo anno scolastico?! Rinnovare l’emozione con una nuova presentazione.

 

Qui il link del sito progettato dai ragazzi della 2D in collaborazione con i professori Francesco Manzini, Viviana Concetta Pettineo e Roberto Visicchio.

Loading

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com