Riassunto 28°giornata di Seria A

Riassunto 28°giornata di Seria A

L’anticipo della 28° giornata si apre con la goleada dei padroni di casa dell’Inter contro l’ultima classificata Salernitana con un clamoroso 5-0 (Reti: Lautaro Martinez x3, Edin Dzeko x2 ).

La partita tra Sampdoria e Udinese apre lo scenario per le successive di sabato con la vittoria dei friuliani per 2-1 sugli ospiti doriani (Reti= Udinese: Deulofeu, Udogie. Sampdoria: Caputo).

Ad infiammare questo sabato di Serie A, l’attesissima partita tra le due big Roma-Atalanta, registrando il risultato di 1-0 per la squadra giallorossa che riottiene la vittoria contro una big dopo mesi grazie al suo fenomeno Tammy Abraham, marcatore della partita.

La giornata di sabato si conclude con il risultato schiacciante dei laziali sul campo del Cagliari con un 3-0 secco, che ristabilisce le vere intenzioni della Lazio dopo la sconfitta subita a Napoli nel finale. Cercherà così di guadagnarsi un posto in Europa League. (Reti: Immobile (r), Felipe Anderson, Luis Alberto)

La domenica sportiva si apre con la partita a reti bianche tra Genoa ed Empoli, che suscita poche emozioni, portando così il sesto pareggio consecutivo per i padroni di casa. Stesso risultato si è registrato nella partita delle 15:00 tra Bologna e Torino. Pareggio che fa comodo ad entrambe per rimanere a metà classifica ed allontanarsi dalla zona retrocessione.

Altra partita del pomeriggio è quella della Fiorentina che affronta in casa uno straripante Verona con il risultato di 1-1 (Reti= Fiorentina: Piatek, Verona: Caprari (r)). Come seconda partita del pomeriggio abbiamo il poker dei neroverdi sul campo del Venezia. Partita a senso unico per gli ospiti con un esteso 4-1 dal trio italiano in attacco. Da rivedere, invece, la difesa del Venezia e anche la fase offensiva con il rigore sbagliato nel finale da Aramu (Capitano del Venezia). (Reti= Sassuolo: Raspadori, Scamacca(r), Berardi, Berardi (r), Venezia: Henry).

Nel posticipo serale delle 18, troviamo la vittoria di misura 0-1 (Horto Muso, come così definito dall’allenatore della squadra ospite) della Juventus in casa dello Spezia, che non riesce ad imporsi contro il muro difensivo dei bianconeri. Altra vittoria per i bianconeri decisiva per la corsa Champions e riapre anche la corsa per lo scudetto. (Reti: Morata)

Per concludere questa giornata di Serie A, abbiamo il tesissimo scontro diretto per lo scudetto tra i partenopei padroni di casa contro un eccellente Milan, che ha registrato la vittoria contro il Napoli con il risultato di misura 1-0. Milan fortunato e una gara con molti errori da parte dell’arbitro Orsato che così consegnano il primo posto al Milan con dietro le sfidanti Inter (con una partita in meno) e Napoli. (Reti: Giroud)

Si è conclusa così questa avvincente giornata di Seria A, alla prossima!!

(Foto prese da Google)

 71 total views,  2 views today

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com